Home > Eventi, Docenti, Dirigenti scolastici, Dalle scuole > Musica ad Arte. Prima Rassegna musicale Scuole della provincia di Cremona

Musica ad Arte. Prima Rassegna musicale Scuole della provincia di Cremona

Cremona, 15-17 Maggio. Rete Musicale Provinciale

Prima Rassegna musicale delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Cremona

“Musica ad Arte” è un’importante occasione per far conoscere alla città la realtà delle scuole ad indirizzo musicale e dei gruppi e orchestre ad esse afferenti. Per le scuole, per i giovani musicisti e le loro famiglie è un’ opportunità di presentazione delle loro produzioni, del loro lavoro.

La rassegna si pone in continuità con le progettazioni Musicambo e Mousikè del settore Politiche Educative del Comune, quali stimolo alla crescita e alla valorizzazione ed accettazione della multiculturalità. Il Settore Politiche Educative promuove infatti la conoscenza e lo studio della musica supportando progetti diversificati che accompagnano i bambini a partire dalla scuola infanzia. Condividere un'esperienza musicale e di socializzazione “facendo musica insieme” costituisce un momento di forte aggregazione che favorisce e sostiene il processo di crescita dei bambini e dei ragazzi.

Dott.ssa Maura Ruggeri Vicesindaco, Assessore all'istruzione e allo sviluppo del Comune di Cremona

M.ro Gianluigi Bencivenga, Referente provinciale delle scuole ad indirizzo musicale

 

Allegati

allegatoTitolo: Locandina
Dimensione: (502) KB

allegatoTitolo: Programma
Dimensione: (447) KB