Home > Consulta Studenti, Eventi, Docenti, Orientamento > Meeting Mobilità e Lavoro in Europa

Meeting Mobilità e Lavoro in Europa

Milano, 14 ottobre. Si parlerà di lavoro, tirocini e carriere presso le istituzioni europee e volontariato in UE

Nell’ambito degli European Job Days, l’appuntamento è per il 14 ottobre presso Palazzo Pirelli (via F. Filzi 22) per partecipare all’evento “Mobilità e lavoro in Europa” a cura dell’Antenna Europe Direct della Regione Lombardia.

 

Si parlerà di opportunità di lavoro nell’UE, tirocini e carriera presso le istituzioni europee e di volontariato in Europa.

Tra gli argomenti:

  • il Servizio europeo per l'impiego EURES: contatti e offerte di lavoro nell'UE;
  • i Social Network per trovare lavoro in Europa: Facebook, Linkedin e Twitter come strumenti di lavoro;
  • tirocini e carriere nelle istituzioni europee: modalità di candidatura;
  • Sevrizio Volontario Europeo e Servizio Civile Nazionale: come svolgere un'esperienza formativa (retribuita) in italia e in Europa;
  • mobilità dei giovani: i servizi dell'UE e i nuovi programmi europei 2014-2020.

Sarà possibile seguire gli interventi della mattina recandosi anche presso le Sedi Territoriali di Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Sondrio, Varese di Regione Lombardia che saranno collegate in videoconferenza con la sede di Milano. 

Durante il pomeriggio i partecipanti presso la Sede di Milano e di Monza e Brianza avranno l’opportunità di approfondire gli argomenti della mattinata seguendo alcuni workshop tematici.

 

L’incontro è rivolto a tutti i cittadini, in particolare i giovani interessati alle opportunità di mobilità offerte dall'Unione europea.

 

Diretta Twitter: @ED_Lombardia 
Hashtag ufficiale dell’iniziativa in Europa: #europeanjobdays.

 

La partecipazione è gratuita previa registrazione
Per iscriversi al meeting di Milano, compilare il modulo di adesione allegato ed inviarlo via e-mail a europedirect@regione.lombardia.it o fax allo 02 67655503.
In caso di interesse a partecipare presso altre Sedi territoriali collegate in videoconferenza, contattare il Punto Europa della rispettiva Sede di riferimento. 

 

 

Allegati

 

allegatoTitolo: Programma
Dimensione: (903) KB
 

allegatoTitolo: Modulo di adesione
Dimensione: (273) KB