Questo sito è dismesso dal 22 novembre 2019
Il nuovo sito è raggiungibile all’indirizzo:
cremona.istruzione.lombardia.gov.it

Home > Docenti, Personale A.T.A., Dirigenti scolastici, Pensioni, riscatti e ricongiunzioni > Personale scolastico in possesso dei requisiti pensionistici previgenti le disposizioni dell’art. 24 del D.L. 201/2011.

Personale scolastico in possesso dei requisiti pensionistici previgenti le disposizioni dell’art. 24 del D.L. 201/2011.

Chiarimenti alla Nota Miur 2085 del 1/10/2013

Ministero dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dopartimento per l'Istruzione

Prot. AOODPIT 2125                                                           
Roma, 4/10/2013

 

Agli UFFICI Scolastici regionali - LORO SEDI

Agli Ambiti Territoriali Provinciali - LORO SEDI

  

OGGETTO: Chiarimenti nota 2085 del 1/10/2013. Personale scolastico in possesso dei requisiti pensionistici previgenti le disposizioni dell’art. 24 del D.L. 201/2011.

 

Si fa seguito alla nota prot. 2085 del 1 ottobre 2013, nella quale è stata rappresentata l’esigenza di quantificare gli oneri derivanti da un eventuale intervento normativo a favore di coloro che sono in possesso dei requisiti anagrafici e contributivi previgenti la riforma Fornero.

A tal fine si invia in allegato un nuovo modello che sostituisce integralmente i precedenti. Tale modello dovrà essere compilato dal personale scolastico interessato in possesso dei suddetti requisiti, entro il 15 ottobre 2013 e consegnato secondo le seguenti modalità:

  • Personale docente ed educativo, IRC e personale ATA in servizio effettivo presso le istituzioni scolastiche: il modello dovrà essere compilato e consegnato alla Scuola di servizio;
  • Personale docente ed educativo, IRC e personale ATA non in servizio effettivo (comandati o collocati fuori ruolo): il modello dovrà essere compilato e consegnato all’ultima scuola di titolarità o di servizio o all’Ufficio Scolastico territoriale della provincia di titolarità ;
  • Dirigenti Scolastici: il modello dovrà essere compilato e consegnato all’USR di appartenenza.

Con successiva nota verrà comunicata la disponibilità dell’apposita funzione con la quale gli uffici competenti inseriranno al SIDI le dichiarazioni presentate.

 

f.to IL CAPO DIPARTIMENTO
Luciano Chiappetta

 

Allegati

allegatoTitolo: Nota MIUR 2/10/2013, prot 2125
Dimensione: (31) KB

allegatoTitolo: Modello Dichiarazione - Aggiornato
Dimensione: (23) KB