Home > Eventi, Dirigenti scolastici > Convegno “Progetto ZERO/18 Territorio e futuro”

Convegno “Progetto ZERO/18 Territorio e futuro”

Il direttore F.De Sanctis incontra i dirigenti scolastici

In occasione del Convegno a conclusione dell’annualità 2012/13 del “Progetto ZERO/18 Territorio e futuro”  che si svolgerà a Cremona il 5 giugno 2013, il dott. Francesco De Sanctis – Direttore Generale dell’U.S.R. Lombardia, intende  cogliere l’ occasione per incontrare i Dirigenti scolastici della Provincia.

 

Programma della visita a Cremona

ore 10,15  
inizio seminario “Progetto ZERO/18 Territorio e Futuro”  - Palazzo Comunale/sala Quadri in Piazza del Comune

Ore 12,30  - 13,30 
visita alla Scuola Internazionale di Liuteria  “Stradivari”: visita ai laboratori di liuteria; saluti in aula magna e ricordo del preside Renzi a cui viene dedicato piccolo museo nella cappella gentilizia della scuola. Inaugurazione cappella e breve saggio musicale

13,30-  14,30 circa 
Visita al Museo del Violino sito nel nuovo Auditorium in piazza Marconi

14,45-15,30
Incontro del direttore generale con il personale dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona.

 

Il progetto ha coinvolto  annualmente circa 2000 alunni dalla scuola dell’ infanzia alla secondaria superiore e più di 60 imprese  e soggetti di servizi della città di Cremona.

Il progetto ha offerto un aiuto al mondo della scuola per realizzare la conoscenza del territorio dal punto di vista economico e produttivo consentendo ai giovanissimi di immaginare il proprio futuro.

Alcuni dei referenti delle Associazioni di categoria e delle scuole coinvolte, racconteranno le loro esperienze, verranno valutate le prospettive per la continuazione dell’ esperienza con la partecipazione di USR Lombardia e del quotidiano “Il Sole 24 0re”.

Seguirà premiazione classi, ditte e servizi.

 

Il dirigente
Francesca Bianchessi

 

Allegato

allegatoTitolo: Locandina
Dimensione: (118) KB