Home > Famiglie, Eventi, Docenti, Personale A.T.A., Dirigenti scolastici > CORSO DI FORMAZIONE 2012-2013 “Fattore Inclusione: DSA e Disabilità – Sistemi, Metodi e Tecnologie Mobili”.

CORSO DI FORMAZIONE 2012-2013 “Fattore Inclusione: DSA e Disabilità – Sistemi, Metodi e Tecnologie Mobili”.

Famiglie, Eventi, Docenti, Personale A.T.A., Dirigenti scolastici
Argomenti: DSA, tecnologie, PC, Tablet, reader

Promosso dall’UST di Cremona, organizzato dal CTS di Cremona e dal CTRH di Crema

Descrizione dell'impianto corsuale?
Il corso gratuito 2012-2103 intende fornire indicazioni agli insegnanti tutti delle scuole di ogni ordine e grado, per la presa in carico di alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES), con particolare riguardo  ai DSA e all'utilizzo delle tecnologie.
Per i contenuti trattati, per le modalità di svolgimento e per l’importanza delle tematiche, il corso è rivolto a tutti gli insegnanti ed ai loro dirigenti ed in particolar modo ai docenti e ai coordinatori di classe che hanno nelle loro classi alunni con DSA, ai referenti di istituto per le disabilità, i DSA e a tutti gli insegnanti curricolari e di sostegno.??

Contenuti?
Il corso è incentrato sulla trattazione delle problematiche che emergono nell'affrontare casi di alunni con disturbi evolutivi specifici”, oltre che DSA, anche i deficit del linguaggio, dell’attenzione, dell’iperattività, il ritardo mentale lieve ed il ritardo maturativo, ma anche altre tipologie di deficit o disturbo, quali la sindrome di Asperger, non altrimenti certificate. ?Tutto questo con professioniste del settore ed in ambito di screening, degli aspetti emotivo relazionali, di stili di insegnamento ed apprendimento, oltre che di APP nell'ambito della didattica mediata alle nuove tecnologie mobili.?

ISCRIZIONIsegreteria@ctscremona.it


allegatoTitolo: Programma Completo degli incontri